Residenza Villa Cora Canelli

Residenza Villa Cora Canelli

Una casa sicura che si affaccia sul paesaggio collinare patrimonio Unesco del Monferrato, con un ampio cortile adibito a giardino attrezzato a disposizione degli ospiti e dei visitatori.
Residenza ideale per i nostri ospiti, seguiti in ogni fase: pre-ingresso, inserimento, supporto nelle pratiche sanitarie e non.

Servizi

Struttura

La struttura

Al suo arrivo, il nuovo ospite si troverà immerso nella serenità della campagna e ad accoglierlo ci sarà personale qualificato e nuclei abitativi funzionali dotati di ogni comfort e connessione internet. Grazie all’ampio salone si possono incontrare i parenti in tranquillità nonché celebrare la Santa Messa ogni giorno nella chiesetta della struttura.
La ricettività complessiva è di 98 posti letto.

attivita

Le attività

Alleggeriamo in ogni modo la permanenza dei nostri ospiti tramite videochiamate, lavoretti di bricolage, festeggiamenti dei compleanni con torte e biglietti di auguri creati da loro, servizio di parrucchiere a richiesta e karaoke.

ospiti

I nostri ospiti

Oltre ad ospitare le persone auto e non autosufficienti, la Residenza è dotata anche di un nucleo ad "alta intensità assistenziale", convenzionato con l'ASL AT, dove trovano accoglienza soggetti dimessi dall'ospedale per un periodo di "dimissioni protette" per il recupero e la convalescenza.

icona-assistenza-medica

Assistenza

Nella Residenza sono presenti tutte le figure professionali previste dalla normativa vigente:
Assistenza medica e psicologica
Assistenza infermieristica 24 ore su 24
Servizio di fisioterapia e riabilitazione
Convalescenza post-operatoria
Programma di animazione

Perché scegliere questa struttura

I nostri valori sono molto chiari: crediamo nella totale trasperenza. Ospite e Parente vengono accompagnati in questo delicato percorso attraverso dei colloqui conoscitivi con una psicologa che li guida alla scoperta della struttura, delle attività svolte e del suo personale, chiarendo ogni possibile dubbio. In questo percorso sono due gli elementi che ci caratterizzano: sicurezza e socialità.
Il tuo parente sarà coinvolto, curato e seguito ogni giorno, ma soprattutto: prevediamo un confronto quotidiano con le diverse figure professionali mediche e assistenziali: saprai sempre come sta il tuo caro.
La struttura è accreditata dalla Regione Piemonte ed ha pertanto i requisiti per essere convenzionata con le ASL ed Enti Locali sia piemontesi che di altre Regioni.
L’assistenza che forniamo è conforme alle normative in vigore e alle convenzioni ASL, con la presenza di un Direttore Sanitario, assistenza medica 24 ore su 24, il servizio di fisioterapie e riabilitazione psicomotoria, attività di animazione e terapie occupazionali.

Residenza Villa Cora Canelli