Cerca
Close this search box.

Le nostre RSA

Un ambiente controllato e sicuro, dove vivere in modo più leggero

Le strutture di Villa Cora sono immerse nel verde, dotate di sale polivalenti per svago e socializzazione, bar e televisione, cappella e ampi giardini con spazi d’ombra: luoghi sereni per vivere in modo più leggero, anche grazie alle iniziative di gruppo organizzate ogni settimana.

Ti sbagli, non sei solo...

Sono sempre di più le famiglie italiane che, pur amando i propri cari diventati anziani, non riescono a prestargli le giuste cure ed attenzioni.

Alcune persone perdono man mano la propria autonomia, altri in modo improvviso, ritrovandosi soli, costantemente limitati.  Mancanza di tempo, conoscenze ed esperienza rendono la vita sempre più complicata fino a diventare del tutto ingestibile.

Ecco che in questi casi la persona cara si sente un “peso” ed i suoi familiari si vedono “impotenti” e “spersi” in questa situazione, non sapendo cosa fare né a chi rivolgersi.

  • iniziano a chiedere consiglio e aiuto ad amici e parenti,
  • magari cercano il supporto di una badante che però ha competenze e possibilità limitate, come singola persona,
  • chiedono aiuto ad un’ASL competente per sopperire ai bisogni di assistenza ma gli infermieri a domicilio prestano solo servizio occasionale: si recano a casa di chi ne richiede l’assistenza con una cadenza che non arriva a coprire l’intera giornata, per non parlare delle ore notturne, completamente scoperte.

LA RICERCA FINISCE SU UNA STRUTTURA, ma quale scegliere?

Le persone che si rivolgono a noi hanno le idee chiare, cercano una soluzione affidabile, pulita e sicura, pronta a prendersi cura della persona proprio come se fosse un familiare.

Molte volte ci si affida al caso, oppure alla speranza…

Però un’alternativa esiste!

Villa Cora nasce più di 50 anni fa, collezionando nel tempo esperienza, grandi professionisti e centinaia di recensioni pubbliche.

Una scelta sicura e serena, nata per le famiglie che vogliono regalare anni felici ai propri cari, senza rimpianti né rischi.

Vieni a conoscerci di persona!

Bastano pochi secondi per completare il form di contatto: chiarisci ogni dubbio e richiedi un appuntamento in struttura per trasformare le parole che hai letto nella tua serenità.