Cerca
Close this search box.

Residenza Sant’Eldrado Novalesa

Residenza Sant’Eldrado Novalesa

La Residenza Villa Cora a Sant’Eldrado, a soli 14 km dalla tranquilla cittadina di Susa, rappresenta una casa di serenità circondata dalle maestose vette valsusine. La struttura immersa nel verde delle alpi offre agli ospiti un ambiente tranquillo e accogliente, ideale sia per soggiorni a lungo termine che per periodi di riabilitazione e convalescenza.

I servizi presso la Residenza del Gruppo Villa Cora includono:

  • Connessione a Internet: la residenza è dotata di una connessione w-fi ad alta velocità, consentendo agli ospiti di rimanere connessi con i loro cari e di sfruttare tutti i vantaggi del digitale.

  • Assistenza 24/7: L’assistenza è disponibile 24 ore su 24, garantendo che gli ospiti abbiano accesso a cure e supporto dedicati e specializzati, in qualsiasi momento del giorno o della notte.

  • Programma di riabilitazione dedicato: offriamo un programma di riabilitazione su misura per gli ospiti che lo necessitino al fine di recuperare la loro salute fisica e la propria autonomia. Il personale altamente qualificato si impegna a lavorare individualmente con ciascun ospite per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di recupero.

  • Iniziative di animazione e intrattenimento: dalla tombolata alla ginnastica di gruppo, musica e compleanni in compagnia, sono solo alcune delle attività ospitate all’interno della Residenza Villa Cora. Gli ospiti possono partecipare a una varietà di attività che includono eventi culturali, sessioni di intrattenimento, giochi e molto altro. Queste attività non solo promuovono il coinvolgimento sociale ma anche il benessere generale degli ospiti.

La Residenza del Gruppo Villa Cora a Sant’Eldrado è un luogo dove gli ospiti possono godere di un soggiorno piacevole, curato e stimolante. 

Contattaci per saperne di più.

Servizi

Struttura

La struttura

Al suo arrivo, il nuovo ospite si troverà immerso nella serenità di Novalesa, in una struttura dotata di camere doppie con connessione internet e servizi interni, arredate con cura, in modo funzionale.
La ricettività complessiva è di 24 posti letto.

menu

La cucina

Le diete sono personalizzate, il menù è vario ed approvato dal Servizio di Igiene dell’ASL e i pasti sono preparati dalle nostre cuoche nella residenza stessa. Il menu ha una versione estiva e una invernale, per consentire di utilizzare al meglio ortaggi e frutta di stagione. Oltre ai tre pasti principali è previsto uno spuntino a metà mattinata e merenda nel pomeriggio.

ospiti

I nostri ospiti

Nella nostra residenza possiamo accogliere ospiti autosufficienti, ma anche coloro che richiedono un’assistenza continuativa. Inoltre, la residenza è indicata anche per ospiti che necessitano di ospitalità temporanea, per un periodo di riabilitazione e convalescenza post-ospedaliera.

icona-assistenza-medica

Assistenza

Nella Residenza sono presenti tutte le figure professionali previste dalla normativa vigente:
Assistenza medica e psicologica
Assistenza infermieristica 24 ore su 24
Servizio di fisioterapia e riabilitazione
Convalescenza post-operatoria
Programma di animazione

Perché scegliere questa struttura

Il contesto sereno e la residenza curata ci permette di seguire ogni singolo ospite come se fosse un membro della famiglia, alleggerendo il suo soggiorno con attività e nuove idee ogni giorno: dalla tombolata ai compleanni, ginnastica di gruppo e parrucchiere, bricolage e lavoretti per le varie festività.
Il tutto è associato ad un’attenzione costante alla sua salute grazie a trattamenti fisioterapici individuali e assistenza medica 24/24.
La struttura è accreditata dalla Regione Piemonte e ha pertanto i requisiti per essere convenzionata con le ASL ed Enti Locali, sia piemontesi che di altre regioni.
L’assistenza che forniamo è conforme alle normative in vigore e alle convenzioni ASL, con la presenza di un Direttore Sanitario, assistenza medica 24 ore su 24, il servizio di fisioterapie e riabilitazione psicomotoria, attività di animazione e terapie occupazionali.

Residenza Sant’Eldrado Novalesa