Cerca
Close this search box.

Residenza Canonico Boretto Susa

Residenza Canonico Boretto Susa

Situata nel cuore della cittadina di Susa, ai piedi delle montagne, la RSA Canonico Boretto è un luogo dove l’aria fresca e pulita abbraccia i nostri ospiti tutto l’anno. Con il fiume che scorre vicino e un paesaggio verdeggiante a pochi passi, questa residenza offre un ambiente tranquillo e rigenerante.

La Residenza Canonico Boretto è molto più di una struttura di cura. È una comunità che promuove l’autonomia e il benessere degli anziani. Qui, la natura circostante si fonde con servizi di alta qualità. Gli ospiti possono godere di un soggiorno sereno e stimolante, circondati dalla bellezza delle montagne e dalla cura di un team dedicato e specializzato.

I servizi offerti nella Residenza Canonico Boretto

  • Cappella con santa Messa settimanale: Una cappella interna offre un luogo di riflessione e preghiera, con la celebrazione della Santa Messa settimanale per chi desidera.
  • Connessione a internet: La residenza è dotata di connessione Internet ad alta velocità che consente di rimanere in contatto con i propri cari e di sfruttare tutte le risorse online.
  • Assistenza specializzata H24: Il personale altamente qualificato è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo un ambiente sicuro e supporto costante per le esigenze dei residenti.
  • Programmi di riabilitazione: La RSA Canonico Boretto offre un programma di riabilitazione su misura, con terapie e attività mirate per aiutare i residenti a mantenere o migliorare la loro salute e autonomia.
  • Iniziative di animazione e pet therapy: Per mantenere la vitalità e la gioia nella vita dei residenti, organizziamo iniziative di animazione, eventi culturali e sessioni di pet therapy.

Servizi

Struttura

La struttura

La residenza Canonico Boretto si trova a pochi passi dal centro della cittadina di Susa, con ampi spazi aperti e verdeggianti. La struttura offre la possibilità di avere camere singole con connessione internet. L’ampio giardino consente di trascorrere momenti conviviali, di animazione o di riposo all’aperto e fare tranquille passeggiate respirando l’aria della montagna. La ricettività complessiva è di 62 posti letto.

menu

La cucina

Le diete sono personalizzate, il menù è vario e approvato dal Servizio di Igiene dell’ASL e i pasti sono preparati in loco ogni giorno, con prodotti freschi e di stagione. Il menù ha una versione estiva e una invernale, per consentire di utilizzare al meglio ortaggi e frutta a km0. Oltre ai tre pasti principali sono previsti uno spuntino a metà mattina e una merenda nel pomeriggio.

ospiti

Le attività

La vita in struttura è molto dinamica e articolata e prevede visite settimanali al mercato locale, laboratori di bricolage e lavoretti in occasione delle festività (es: la festa della mamma), attività ricreative di gruppo, animazione e pet-therapy.

icona-assistenza-medica

Assistenza

Nella Residenza sono presenti tutte le figure professionali previste dalla normativa vigente:
Assistenza medica e psicologica
Assistenza infermieristica 24 ore su 24
Servizio di fisioterapia e riabilitazione
Convalescenza post-operatoria
Programma di animazione

Perché scegliere questa struttura

La struttura è semplice da raggiungere tramite treno o auto, vicina a numerosi servizi ed il suo clima accogliente si sposa con la grande professionalità del personale e la totale sicurezza di ogni ambiente, ma non solo!
L’ampio numero di attività a disposizione rafforza il legame con gli altri ospiti e con il personale, rendendo ogni istante più leggero e spensierato.
Qualche esempio?
Laboratori di lettura, laboratori di animazione con un sottofondo di buona musica, una piccola e divertente sala giochi, pet-therapy, fisioterapia di gruppo e individuale, nonché laboratori per tenere attiva la mente ed infine l’amata tombola.

Residenza Canonico Boretto Susa